- -14,91 €
Copertone Pirelli Scorpion XC-M ProWall
Pirelli Scorpion XC M: grazie al disegno più versatile della gamma Scorpion™ XC, copre una range di utilizzo molto ampia per darti sempre il massimo supporto, in gara e in allenamento. Battistrada dal profilo e spaziatura medi per guidare in modo veloce e sicuro su una varietà di terreni differenti, sia compatti che morbidi.
Pirelli Scorpion XC Mixed Terrain offre il giusto compromesso tra scorrevolezza e aggressività per affrontare ogni tipo di terreno dalla consistenza variabile. Una gomma dalle caratteristiche combinate, con una spaziatura dei tasselli e un disegno perfetti per condizioni miste, come il sottobosco e i sentieri in terra battuta, siano essi asciutti o bagnati.
Un battistrada dal profilo medio, caratterizzato da una spaziatura standard dei tasselli per guidare velocemente e con fiducia su ogni tipo di terreno misto, sia bagnato sia asciutto. Scorpion XC Mixed Terrain offre altissime prestazioni di resistenza alla foratura e handling.
CARATTERISTICHE:
- Versione Lite: più veloce e più leggera
- Mixed Terrain: terreni misti, dal fondo variabile tra compatto e inconsistente e tutte le tipologie intermedie
- Handling: profilo ottimizzato per i moderni cerchi canale interno largo
- Protezione: mescola anti strappo e rinforzo a 120tpi dei fianchi per una migliorata protezione da forature e tagli
SPECIFICHE:
- Utilizzo: MTB Cross Country
- Montaggio: Tubeless Ready
- Cerchietto: Flessibile
- Mescola: SmartGRIP Compound
- Carcassa: 120 TPI
- Colore: Nero
BATTISTRADA
Il battistrada di Pirelli Scorpion XC Mixed Terrain è composto da tasselli la cui spaziatura e altezza sono state studiate in combinazione alle caratteristiche meccaniche e fisiche della mescola per offrire performance senza compromessi in condizioni variabili tra terreni compatti e inconsistenti. L’aggiunta di specifiche nervature aiuta a sostenere i tasselli limitandone la deformazione e a favorire lo scarico del fango in eccesso in condizioni di bagnato.
MONOMESCOLA
SmartGRIP Compound è una mescola che utilizza le tecnologie chimiche più avanzate per ottenere due caratteristiche tipicamente antitetiche nel mondo offroad: resistenza meccanica e grip chimico. Questa formulazione permette di raggiungere un livello tale di performance da poter essere utilizzata in tutto lo strato di gomma che compone il battistrada. L’utilizzo di una monomescola garantisce che le prestazioni non calino al crescere dell’usura del battistrada, criticità invece tipica delle mescole multistrato. Pirelli sceglie la mescola migliore per ogni battistrada e ogni dimensione, nessun compromesso tra grip e handling su asciutto e su bagnato.
STRUTTURA
ProWALL: una tecnologia di rinforzo del fianco che migliora la protezione contro le forature e la guidabilità anche a basse pressioni. Lo strato aggiuntivo di tessuto in nylon sui fianchi della carcassa migliora non solo la protezione da tagli e pizzicature ma anche la stabilità dell'intera struttura, consentendo una migliore maneggevolezza e curve più precise, entrambe essenziali per migliorare la tua esperienza di guida offroad. Il tutto senza scendere a compromessi in termini di peso e scorrevolezza, rendendo il ProWALL una soluzione perfetta sia per il cross-country racing che per il trail aggressivo e l'enduro quando accoppiato a diverse strutture della carcassa, rispettivamente da 120 tpi e 60 tpi.